La Scuola media di Giornico dispone di una mensa scolastica per gli allievi provenienti dai comuni a nord di Giornico. In caso di necessità e con comunicato alla direzione, c’è la possibilità di pranzare anche per gli altri allievi.
La Scuola media di Faido permette, agli allievi delle località periferiche o a chi ne ha necessità, di poter far capo alla mensa presso la pista di ghiaccio. Occorre essersi iscritti.
Chi partecipa alla mensa deve sottostare ad un regolamento interno specifico e non può allontanarsi dal sedime scolastico.
Il costo a carico delle famiglie è di CHF 8.- al pasto.
SEGUIRÀ INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE ENTRO FINE AGOSTO; si tenga però presente che l’acquisto dei buoni basto/badge a partire dall’anno scolastico 2025-26 sarà attivo sulla piattaforma E-Services. È quindi possibile, per le famiglie, acquistare i buoni pasto online tramite il seguente link:
https://www4.ti.ch/decs/sa/urts/cosa-facciamo/refezione-scolastica/acquisto-buoni-mensa
In breve:
- La famiglia accede alla pagina dell’Ufficio della refezione e dei trasporti scolastici dedicata all’acquisto dei buoni pasto (vedasi codice QR sottostante); apre il menù “per allievi scuola media” e seleziona la scuola media di Giornico o di Faido;
- Completa il modulo e procede al pagamento (Twint, Mastercard, Visa, Postfinance) conclude l’acquisto pagando l’importo;
- Riceve un’e-mail di conferma con il numero di transazione;
- Per Giornico presenta l’e-mail con il numero di transazione alla segretaria quale giustificativo per la riscossione dei buoni. Per Faido la procedura è identica ma si presenta l’e-mail o al/lla collaboratore/trice di Direzione;
- A Giornico la segretaria accedendo ad un portale specifico verificherà il tutto e caricherà il badge. A Faido un/a collaboratore/trice farà la stessa cosa consegnando poi i relativi buoni pasto.
Per consultare il menù dell’istituto scolastico di Giornico clicca qui.
________________________________________________________