Orientatrice di sede
Durante l’anno scolastico,  l’orientatrice scolastica e professionale è a disposizione nella nostra sede per consulenze personali agli allievi e ai genitori. Per fissare un appuntamento contattare la segreteria della scuola o direttamente su moodle.

L’orientatrice scolastica e professionale della nostra sede è la signora:

• Giulietta Martone

Presente in sede tutti i giovedì al mattino.

L’orientatrice è raggiungibile anche nella sede regionale dell’Ufficio cantonale dell’orientamento scolastico e professionale a Bellinzona, Stabile Torretta, viale S. Franscini 32, tel. +41 91 814 63 57

mail: giulietta.martone@ti.ch

Altri link utili

Bacheca +15

Filmati sull’orientamento

Orientamento.ch

CV e lettera di candidatura: LINK (per accedere alla giusta sezione è necessario selezionare il Canton Ticino tramite la tendina)

“Scuola media… e poi?” in versione digitale.

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI STAGES:

Gli allievi di IV media possono svolgere degli stage di orientamento. È però obbligatorio informare la direzione della scuola e l’orientatore.

Per farlo è necessario compilare l’apposito formulario da richiedere in segreteria o scaricabile (sotto), riconsegnarlo completato e firmato, sempre in segreteria, indicativamente 7 giorni prima dell’inizio dello stage.